"Fragili equilibri" (2013)
"Banda Riciclante" (2012) "I bravi omini" (2008) "Murcio, Ciocco e..." (1992)
"Il più veloce possibile" (1990)
"La fatica è minore" (1989)
"Opus 34" (1988)




"Banda riciclante"


Nell’ambito del progetto “Banda Riciclante”, dedicato alla sensibilizzazione e all’informazione sulle buone pratiche per la raccolta differenziata, ciclo e riciclo dei prodotti e del risparmio energetico, il concorso artistico “Operazione Banda Riciclante 2013” ha lo scopo di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado nella proposta di soluzioni innovative e creative per la riqualificazione di aree pubbliche e la gestione delle stesse come spazi sociali di cui avere cura nel tempo. Il concorso si pone come scopo quello di stimolare nelle giovani generazioni il senso civico e il rispetto per l’ambiente attraverso l’apprendimento del riciclo dei rifiuti e l’adozione di regole semplici e buone pratiche per la raccolta differenziata e il mantenimento della vivibilità di aree pubbliche destinate alla cittadinanza.




"Fragili equilibri 3E" (terza edizione)
(macchine, giochi)
(2013)
(Per tutti)

Fragili Equilibri mira alla divulgazione dell'educazione scientifica ed alla promozione della curiosità verso le leggi della natura, anche fuori dall'ambito scolastico e accademico, fra le persone che per età o cultura (o per altre circostanze) non hanno il desiderio, l'occasione o gli strumenti per avvicinarsi ai saperi con i metodi di studio tradizionali, primi fra tutti i bambini e i giovani. Educazione al consumo consapevole: il riciclaggio e l'utilizzo di materiali poveri permette di sensibilizzare i bambini e le bambine (ed i loro genitori) alla valorizzazione dei materiali, al riutilizzo degli imballaggi e alla diminuzione del volume di spazzatura prodotta in casa: messaggio diretto, tra tante metafore, per una educazione al rispetto dell'equilibrio sociale, ecologico ed economico del Pianeta.





"Murcio, Ciocco e..."
(pupazzi)
(1992)
(produzione televisiva)

PiranaSpettacolo televisivo. Sei puntate per un ciclo di trasmissioni sui temi dell’ecologia. Murcio e Ciocco, i due protagonisti, viaggiano sul territorio per scoprirne le bellezze, le curiosità e i difetti. Una serie di trasmissioni dedicata ai bambini per introdurli alle tematiche dell’ecologia in modo leggero: Murcio all'esterno fa la parte dell’improbabile inviato sul campo e Ciocco in studio dialoga con lui in modo surreale. Gli equivoci e le inesattezze che i due producono su larga scala vengono corrette con giochi e filmati che completano la struttura delle varie puntate.






"I bravi omini"
(fumetto)
(2006)

    novembre 2006 "I bravi omini" ( fumetto per la casa editrice Hybriscomics )



"Il più veloce possibile"

(performance)
(1990)
   Cagliari, Villa Asquer "IL PIÙ VELOCE POSSIBILE"(1990).



"La fatica è minore se le giunture sono oliate"

(performance)
(1989)


   Cagliari, Villa Asquer "LA FATICA È MINORE SE LE GIUNTURE SONO OLIATE" (1989);



"Opus 34"

(performance)
(1988)


Cagliari, Villa Satta "OPUS 34" (1988);